Peninsula Movie Trailer

PENINSULA PRESENTATO A MILANO
La premiere milanese di Peninsula

REEF_PENINSULA_PREMIERE-MILANO1

Presentato Mercoledì 11 giugno presso l’Espace d’Hotes di Via G.Scalarini 8/10 a Milano, PENINSULA, il nuovo film del progetto Onde Nostre diretto da Luca Merli e supportato da Reef.

ONDE NOSTRE

Onde Nostre è un progetto sul surf in Italia nato nel 2010 dalla collaborazione tra Luca Merli (regista/filmmaker) e Matteo Ferrari (fotografo/filmmaker) e prodotto da Block10. E’ iniziato con l’omonimo action movie, ormai diventato un piccolo cult della scena surfistica italiana e selezionato da numerosi festival internazionali. Da allora è proseguito con la serie di video “Ritratti di Surf’’ di cui fa parte Natural Goods di Marco Mucing presentato anch’esso l’11 giugno prima della proiezione di PENINSULA. Onde Nostre ha prodotto questa serie di ritratti per raccontare le realtà dei surfisti, shapers, artisti e altri personaggi connessi al surf culture italiana.

PENINSULA, il nuovo capitolo del progetto, un film sul surf italiano di 50 minuti, il più complesso e ambizioso finora. Il film si potrebbe definire un “freedom collage” che racconta la storia del surf in Italia, l’ambiente, la meteorologia e lo stato delle coste dei nostri mari e le storie di protagonisti passati, presenti e futuri del surf italiano. E’ un omaggio al Mediterraneo e un’esplorazione da nord a sud della nostra penisola per mappare lo stato attuale del surf nel nostro paese. Dunque non solo un surf movie, ma anche un vero e proprio documentario. Il film verrà presentato durante un grande evento che vede la partecipazione di grandi protagonisti del surf italiano, artisti della Surf Culture e concerto di Jack Jaselli autore di alcuni brani della colonna sonora.

Dopo la premier milanese, quella di Recco al Tip Toes Surf Festival e quella di Forte dei Marmi PENINSULA verrà presentato nei più importanti festival cinematografici di surf italiani ed internazionali da Roma a San Diego, da Byron Bay alle Canarie passando per Francia, Spagna, Nuova Zelanda e in molte altre località riferimento surf per tutto il mondo. Il calendario di questi appuntamenti sarà visitabile sul sito/blog di Onde Nostre www.ondenostre.com