L’Italia agli ISA World Junior Surfing Championship

img_2939_w564_h375

Ecco i convocati dalla FISW Surfing per i prossimi Mondiali Juniores in programma a Hyuga (Giappone) dal 23 settembre all’1 ottobre

La FISW Surfing è orgogliosa di presentare la lista dei convocati per gli imminenti ISA World Junior Surfing Championship, in programma a Hyuga (Giappone) dal 23 settembre all’1 ottobre.

A tentare la scalata al titolo mondiale juniores, che ricordiamo esser stato conquistato da Leonardo Fioravanti nel 2015, saranno: Matteo Calatri, Giulio Caruso, Ian Catanzariti, Emma Jacoponi, Giada Legati, Mattia Migliorini, Mauro Pacitto, Onda Pacitto, Edoardo Papa e Valeria Peconi.

Ad accompagnare le future promesse del surf italiano in terra nipponica saranno i coach federali Nicola Bresciani, Lorenzo Castagna e Valentina Vitale, il Team Manager Sergio Cantagalli e il Direttore Sportivo della FISW Surfing Mirco Babini. Proprio il DS è impegnato in queste ore nell’organizzazione degli ultimi dettagli della spedizione azzurra.

“Questo per noi è un momento davvero importante. Altamente impegnativo ed altrettanto cruciale– è il commento di Luciano Serafica, presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard – Nonostante ci sia la Nazionale Italiana di SUP impegnata in Danimarca in queste ore negli ISA World SUP and Paddleboard Championship, il Campionato Italiano Assoluto di SUP Race a Torregrande il 16 e 17 settembre, gli Europei in Norvegia (dal 7 al 16 ottobre) e l’organizzazione della prima edizione dei FISW Surf Games a Capo Mannu, siamo riusciti a mettere in piedi una Nazionale Juniores altamente competitiva e in grado di ben figurare all’appuntamento iridato”.

Clicca qui per guardare il video di presentazione degli ISA World Junior Surfing Championship

Rimani sempre aggiornato sulle attività della divisione surf della FISW sul sito internet o sulla pagina facebook.